Miracolo a Brescia! 7 titolari italiani nell’ottima squadra di Corini

Caso più unico che raro il Brescia made in Italy opposto alla Juventus

di Luca Sala
Luca Sala
(224 articoli pubblicati)
Bel

Conta come una vittoria snocciolare la fresca e giovane formazione  delle Rondinelle  italiane per tre quarti  , pur sconfitta sul campo da una non certo irresistibile Juventus.

Bravo Presidente Cellino, complimenti per lo Stadio Rigamonti riveduto e corretto che ribolle di vera passione come ai bei tempi di Baggio e soci.

Da sportivi non possiamo che apprezzare il suo team baldanzoso  -26 anni l'età media,- ottimamente risalito in Serie A sotto la sagace guida del bresciano di talento come quando giocava Eugenio Corini.

Altri 2 sono i ragazzi del posto,questa volta in campo però da titolari,Andrea Cistana  in difesa e SuperMario Balotelli davanti.

Nel mezzo il mio preferito, Sandro Tonali il predestinato alla Nazionale di Mancini non a caso sulle tribune ieri, un giocatore sapiente  e determinante  come pochi  altri centrocampisti alla sua giovane età.

Lo stantuffo Dimitri Bisoli è un altro da tenere in seria considerazione per la qualità del suo moto perpetuo nelle retrovie e non solo.

A completare questo "Brescia  dalle 7 Italiche Bellezze " rispettivamente per reparto, Stefano Sabelli, Daniele Dessena e dulcis in fundo Alfredo Donnarumma il formidabile cannoniere in A come in B.

Non dimentichiamo poi la restante batteria di giocatori tricolori in  rosa, un nome su tutti Ernesto Torregrossa ,attaccante di valore assoluto a disposizione del mister .

Onore e riconoscenza spettano di diritto ad una squadra e società simili , anziché ricordare la fama di mangia allenatori  del Patron sardo la stampa nazionale dovrebbe farne esempio e paladino del giusto e necessario impiego dei nostri giocatori  fin dai vivai.

Ne va della reputazione e credibilità del calcio di club come delle Nazionali, da troppi anni incapace di farsi valere vincendo un trofeo che sia uno.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

2
2 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

  1. SportsMan - 1 anno

    Meraviglioso riconoscimento a un club italiano e ai suoi tanti giocatori italiani

  2. SportsMan - 1 anno

    Come direbbe Dan Peterson:per me n.1!

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.