I fantaconsigli della 1ª giornata del Mondiale

Puntare tutto sui big o scommettere su qualche sorpresa?

di Mino Deiaco
Mino Deiaco
(51 articoli pubblicati)
Russia vs Spain - International Friendly

RUSSIA – ARABIA SAUDITA: partita inaugurale del mondiale con i padroni di casa motivatissimi, occhi puntati sul talentuoso centrocampista Dzagoev. Sauditi che non vogliono sfigurare e affidano le loro speranze alla solidità della difesa guidata da Osama Hawsawi.

EGITTO – URUGUAY: partita che può essere già decisiva per le sorti del gruppo A. La nazionale dei Faraoni guidata da Hector Cuper sperano di recuperare la stella Salah, in ogni caso Elneny centrocampista dell’Arsenal sarà il perno del centrocampo. La Celeste guidata dal maestro Tabarez si affida alla fame, speriamo solo di gol, di Suarez.

MAROCCO – IRAN: partita tra le cenerentole del girone B. Buona occasione per giocatori a basso costo: Ziyech per i nord-africani e Jahanbakhsh per gli asiatici.

PORTOGALLO – SPAGNA: big match della prima giornata. Scontro ad altissima intensità con due duelli su tutti: Pepe vs Diego Costa e Sergio Ramos vs Cristiano Ronaldo. Bonus assicurati, ma occhio anche ai probabili malus.

ARGENTINA – ISLANDA: scontro tra una delle favorite del mondiale e la più bella sorpresa dell’europeo scorso. Messi vuole ripercorrere le orme di Diego, i vichinghi si affidano al loro uomo di maggior talento, Sigurosson

CROAZIA – NIGERIA: partita interessantissima del gruppo D. Jugoslavi che puntano decisi sul talento di Modric, africani guidati dal capitano Obi Mikel.

FRANCIA – AUSTRALIA: galletti che puntano a vincere il mondiale, Griezmann potrebbe essere la stella della competizione. Tra i canguri occhio al centrocampista con il vizio del gol Aaron Mooy.

PERU’ – DANIMARCA: La Blanquirroja sud-americana ha conquistato brillantemente la qualificazione, la stella della squadra è Jefferson Farfan. Danesi che ritornano al mondiale dopo 8 anni di assenza, titolare inamovibile è il centrocampista del Totthenam, Eriksen.

COSTA RICA – SERBIA: i centro americani dopo aver estromesso nella scorsa edizione l’Italia di Prandelli, ci riprovano anche in questa edizione in un girone proibitivo, da tenere in considerazione il difensore goleador Kendall Waston. Slavi con una rosa ricca di talento, Milinkovic Savic cerca la consacrazione internazionale.

BRASILE – SVIZZERA: pentacampeoni che partono sempre con i favori del pronostico, Neymar guida il popolo verdeoro. Elvetici che hanno una discreta rosa, Shaqiri, il loro uomo di maggior talento.

GERMANIA – MESSICO: i campioni uscenti hanno tutta l’intenzione di puntare ad una storica doppietta, l’attaccante Werner potrebbe essere la sorpresa del torneo. Centro americani che hanno sempre disputato buoni tornei intercontinentali, sperano nei gol di Giovanni Dos Santos.

SVEZIA – COREA DEL SUD: scandinavi qualificati a scapito dell’Italia, confermano in blocco la rosa escludendo Zlatan Ibrahimovic, Forsberg riuscirà a non farlo rimpiangere? Coreani che hanno nell’esterno del Tottenham Son Heungmin, la loro stella.

BELGIO – PANAMA: diavoli rossi che hanno giocatori di talento in ogni reparto, Hazard è la loro stella più brillante. Centro americani sono forse la cenerentola dell’intero torneo, propongono Perez al centro dell’attacco.

TUNISIA – INGHILTERRA: tunisini alla loro quinta partecipazione, puntano sul bomber del Nizza Srarfi.Inglesi che sono un po’ la mina vagante del torneo, bomber Kane certezza assoluta in attacco.

COLOMBIA – GIAPPONE: gli uomini di José Pekerman vogliono ben figurare, Cuadrado è pronto a garantire assist e gol. Nipponici sempre ostici da affrontare, l’ex milanista Honda agirà trequartista.

POLONIA – SENEGAL: i polacchi sono gli altri candidati ad essere una sorpresa del torneo, bomber Lewandowski mette tutti d’accordo. Africani che hanno una rosa dalle buone individualità, Manè, del Liverpool ne è testimonianza.

Fonte: l'autore Mino Deiaco

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.