“Metterne dietro il più possibile”, domani tocca a Luminosa

Nella giornata di sabato, ore 16.15, sarà in gara per le batterie dei 100 ostacoli Luminosa Bogliolo, oggi conferenza stampa a casa atletica italiana

di Mattia Gallo
Mattia Gallo
(22 articoli pubblicati)
Luminosa Bogliolo

Assolutamente spontanea e sincera è apparsa Luminosa Bogliolo nella conferenza stampa di oggi. Il giorno della vigilia del debutto in un campionato del mondo è stata infatti sottoposta, a casa atletica italiana, alle domande dei vari giornalisti.

Risposte semplici ma ricche di decisione e determinazione da parte dell'azzurra. Ha subito messo le cose in chiaro: non sono qui per gareggiare contro il cronometro, sono qui per gareggiare contro atlete in carne ed ossa. Ribadendo ancora una volta il suo stile di fare atletica, metterne dietro il più possibile. Ai giornalisti che le chiedevano se Doha potrà essere l'occasione per ritoccare (finalmente, aggiungiamo noi) il record italiano, la ligure ha risposto che non lo sa, molto semplicemente. Non lo sa perché capirà domani, in batteria, che mondiale potrà venire fuori per lei, e soprattutto in ambito entrata in finale che è il vero grande obiettivo di Luminosa

Interessante il passaggio in cui ammette di essere più tranquilla in una gara con ostacoli che in un 100 piano, scherzando col suo allenatore non si spiegano come sia possibile che non riesca a scendere sotto certi tempi nella gara senza ostacoli. Anche questo è un segnale di un'atleta che ancora non è completa ma che sta facendo di tutto per esserlo, senza fretta. A chi le chiede cosa voglia dire essere a Doha da una risposta che sembra comica. "Per me essere qui è un'assoluta novità, fino all'anno scorso non pensavo nemmeno di poter entrare in un corpo militare. L'anno scorso ho capito quanto è lungo il campo, quest'anno come posso farlo mio."

Insomma una Bogliolo tranquilla e serena, che dà l'idea di essere al posto giusto nel momento giusto. Domani parte il suo mondiale, ore 16.15, Khalifa Stadium, noi saremo con lei.

Fonte: l'autore Mattia Gallo

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.