Maratona Dles Dolomites: iscrizioni da record

Le richieste di partecipazione hanno battuto ogni record: 32.400 provenienti da 90 nazionalità e da tutte le province italiane

di Andrea Guerra
Andrea Guerra
(1 articoli pubblicati)
Maratona Dles Dolomites

La stagione si è appena conclusa, l'inverno è alle porte, ma guai a lasciare la bicicletta in cantina. Per gli amanti delle due uote è già tempo di proiettarsi nel futuro e pensare alle imprese del 2018: non solo a quelle dei campioni del ciclismo, non solo alle classiche del Nord e ai grandi giri a tappe che si preannunciano tutti da gustare, ma anche a quelle dei “ciclisti comuni”, degli eroi quotidiani della bicicletta, dei cicloamatori che consumano i propri copertoni sull'asfalto delle strade italiane.

Tra gli appuntamenti più attesi c'è sicuramente la Maratona Dles Dolomites, la regina delle granfondo. Che torna, per la 32esima volta, l'1 luglio 2018 ma che fa già parlare di sé. Si sono chiuse in questi giorni le iscrizioni all'evento e le richieste di partecipazione hanno battuto ogni record: 32.400 provenienti da 90 nazionalità e da tutte le province italiane. “I posti sono come sempre 9000, quindi si è provveduto al sorteggio e i nomi dei fortunati sono già stati inseriti sul sito www.maratona.it. Per i meno fortunati esiste ancora la possibilità di acquistare un’iscrizione di beneficenza”, dicono gli organizzatori.

La Maratona Dles Dolomites è uno degli appuntamenti, del calendario ciclistico degli amatori, più attesi in tutto il mondo. Novemila fortunati hanno la possibilità di misurarsi sulle salite dei campioni, sui grandi passi dolomitici che hanno fatto da cornice alle epiche gare del Giro d'Italia: sul classico Sellaronda, il giro dei 4 passi da circa 60 km e 2mila metri di dislivello, piuttosto che sui tracciati più lunghi e impegnativi. Magari al fianco dei grandi campioni: l'edizione 2017 fu aperta da sir Bradley Wiggins, uno da 4 ori olimpici, 6 titoli mondiali e una maglia gialla.

Fonte: l'autore Andrea Guerra

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.