Lunga vita a re Roger Federer!

Lo svizzero compie 37 anni. Nonostante un'età da 'pensione' è ancora al top

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(122 articoli pubblicati)
2018 Australian Open Mens Trophy Media O

Trentasette primavere alle spalle e non sentirle. Forse ogni tanto la schiena si inceppa, il ginocchio fa male, i muscoli e i tendini tirano un po' più di prima. Serve più stretching rispetto al passato, più sedute dal fisioterapista e una dieta più ferrea e bilanciata. Chissà se anche la vista sarà leggermente calata? Probabilmente no vista ancora la leggiadria con la quale Roger Federer incanta i fan e le folle di tutto il mondo.

Appassionati di tennis e non, oggi tutti porgono il loro omaggio a un campione che compie trentasette anni, in grado di focalizzare su di sé tutta l'attenzione e l'amore dei fan. Un fossile vivente, sportivamente parlando, unico punto d'incontro ancora in attività tra il tennis classico e il tennis moderno. 

Perfetto su ogni superficie, con un gioco vincente, offensivo e spettacolare, capace di rivaleggiare con tutti i grandi campioni di questa indimenticabile era del tennis. Non è un caso se anche quest'anno, alla soglia delle trentasette candeline, Federer è riuscito a difendere il titolo agli Australian Open e a tornare per qualche settimana numero uno del mondo.

Dopo Wimbledon tornerà a competere al Masters 1000 di Cincinnati e poi agli US Open. Dove sicuramente sarà ancora una volta tra i grandi protagonisti. Pronto a infiammare il pubblico come lui solo è in grado di fare. Buon compleanno!

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.