Le ragazze dello sci ripartono da Crans Montana

La Coppa femminile riparte dalla Svizzera: Goggia, Brignone e Schnarf a caccia

di Pietro Saccone
Pietro Saccone
(184 articoli pubblicati)
Audi FIS Alpine Ski World Cup - Womens D

Dopo una buona Olimpiade, con l'oro di Sofia Goggia in discesa ed il bronzo in gigante per Federica Brignone le ragazze ripartono da Crans Montana in Svizzera.

Sulle montagne elvetiche sono in programma un Super G e la combinata. Il Super G olimpico ha regalato l'incredibile vittoria della ceka Ester Ledecka ed è una disciplina sempre incerta. La Coppa di Specialità vede duellare Lara Gut e Tina Weirather, con Gut avanti di 18 punti. Terza in classifica è la nostra Johanna Schnarf: Hanna ha ''perso'' la medaglia ai giochi per 4 centesimi e vorrà rifarsi puntando almeno al podio. Sofia Goggia e Federica Brignone possono assolutamente lottare per podio e vittoria sulle nevi svizzere e le azzurre vorranno regalarci un sabato importante.

La sfida comprende anche Anna Veith, argento per un centesimo ai giochi, la sua connazionale austriaca Nicole Schmidofer, l'elvetica Michelle Gisin; il volto nuovo delle discipline veloci è Raghnild Mowinckel, la norvegese a PyeongChang è stata argento in discesa e gigante. Interessante vedere Lindsey Vonn: la Regina statunitense esce da un'Olimpiade senza oro, come reagirà? Sicuramente è una papabile vincitrice. Ester Ledecka? Vedremo se riuscirà ad essere competitiva anche in Coppa o se l'impresa olimpica assumerà i contorni del clamoroso. Non ci sarà Mikaela Shiffrin, l'americana ha in pungo la Coppa generale e salta la trasferta di Crans.

Domenica ci sarà la combinata e le atlete di casa si contendono il successo: Wendy Holdener e Michelle Gisin vogliono questa vittoria. Le azzurre ci proveranno con Federica Brignone e Marta Bassino. Ovviamente Lindsey Vonn proverà a vincere anche domenica, le mancano poche vittorie per raggiungere Ingemar Stenmark nella classifica delle vittorie di tutti i tempi.

Fonte: l'autore Pietro Saccone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.