La sostenibilità al centro della settimana dello sport e dell’ambiente

L'Adventure Park Le Pigne fa sul serio. Divertimento, natura e sostenibilità per la Settimana dello Sport e dell'Ambiente

di Daniele Bartocci
Daniele Bartocci
(304 articoli pubblicati)
Freizeitsport Nordic Walking 2004

La prima settimana di giugno avrà in calendario alcune importanti giornate legate allo sport e all'ambiente. Forse non tutti sanno che domenica 2 giugno in Italia non viene festeggiata solo la Repubblica Italiana ma è stata anche la XVI Giornata Nazionale dello Sport, una grande manifestazione aperta a tutti e rivolta in particolar modo a chi ama e pratica lo sport. Per l'occasione in numerosi comuni d'Italia sono stati organizzati eventi dedicati alla promozione di diverse discipline sportive. Il 3 giugno è stata invece la Giornata Mondiale della Bicicletta, una speciale ricorrenza voluta dall'ONU nel 2018 con lo scopo di costruire un mondo pacifico e migliore attraverso lo sport e l'ideale olimpico. Ma non finisce qui! 

Il 5 giugno, infatti, si celebrerà la Giornata Mondiale dell'Ambiente, una festività proclamata nel 1972 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite in occasione dell'istituzione del Programma per l'Ambiente. Sport, bicicletta e ambiente! Argomenti che l'Adventure Park Le Pigne di Ameno (NO), poco sopra il Lago d'Orta, ha a cuore. Molto sensibile alle tematiche legate alla natura, all'ecosostenibilità e alla vita all'aria aperta, il parco Le Pigne ha così deciso di dare il suo contributo a queste importanti giornate dando vita alla Settimana dello Sport e dell'Ambiente!

Dal 2 al 9 giugno ci si potrà divertire nel nuovo parco avventura usufruendo di un ricco programma e di numerose promozioni legate al progetto Lago d'Orta Outdoor Camp di cui Le Pigne è capofila e che raggruppa numerose attività naturalistiche ed ecosostenibili legate alla vita all'aria aperta: Orienteering, Nordic Walking, Escursionismo, Pesca a Mosca, Mountain Bike ed E.Bike, Canoa, passeggiate a cavallo, Trekking e molto altro. Per tutta la durata della settimana chi noleggerà una bicicletta, sia essa elettrica o tradizionale, riceverà in regalo un buono sconto del 5% da utilizzare entro il 31 dicembre 2019 presso l'Adventure Park Le Pigne. Tutti quelli che sceglieranno di passare il 5 giugno, Giornata Mondiale dell'Ambiente, divertendosi sui
percorsi dell'Adventure Park Le Pigne, riceveranno in regalo una simpatica matita che contiene un seme. Una volta utilizzata, si potrà piantare in vaso o in terra dando così vita ad una pianta. Una simpatica idea per dare il proprio contributo all'ambiente. Perché sostenibilità e divertimento fanno la differenza. 

Fonte: l'autore Daniele Bartocci

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.