
Dopo un lungo stop a causa di un infortunio alla mano che lo aveva costretto a rinunciare alla partecipazione di Bellator Firenze, Mustapha "Dynamite" Haida, ex-campione del mondo ISKA, torna alla vittoria con un ko, contro un veterano della kickboxing, Daniel Dawson.
Preambolo
Dopo aver subito la frattura della mano destra durante una sessione di allenamento in preparazione del match di Bellator Firenze 2017, Haida torna sul ring dopo un'assenza durata quasi un anno, nel team della "Fight club" situata a Firenze a pochi chilometri da casa sua. Il match in programma si è svolto a Shangai in Cina, all'interno del circuito più prestigioso a livello continentale dell'Asia per le MMA e la kickboxing; il "One Championship". L'avversario in questione è l'australiano Daniel Dawson, kickboxer quarantenne e campione del mondo.
Il match
Parte forte Mustapha che mette alle strette l'australiano con una serie di combinazioni al corpo, per poi chiudere in uscita con alcuni middle-kick. Strategia che si rivelerà vincente al termine del primo round quando, dopo una serie di colpi assestati al centro del ring, riesce a prendere al volto Dawson con la punta del piede, provocando così un knockdown all'avversario e venendo così contato dall'arbitro.
Musica diversa invece nel secondo, dove il kickboxer australiano parte all'inizio con una scarica di colpi tale da far perdere il ritmo al marocchino, naturalizzato italiano. Il secondo round va a Dawson dopo aver afferrato la gamba di Haida ed averlo proiettato a terra e aver martellato "Dynamite" all'angolo del ring.
La terza e ultima ripresa comincia un po' in sordina per entrambi, ma dopo qualche minuto di colpi e clinch, l'australiano deve capitolare di fronte all'esplosività di Haida che conclude il match con uno splendido gancio sinistro sulla tempia di Dawson, chiudendo di fatto il match per ko.
Ritorno sul ring dunque con il successo per Mustapha Haida che adesso può sicuramente tornare a puntare in alto nel mondo della kickboxing.

- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0