Kickboxing: Mustapha Haida trionfa al One Championship

Dopo un secondo round un po' tribolato, Haida concretizza la vittoria nella terza ripresa con un secco ko ai danni di Dawson

di Leonardo Cascella
Leonardo Cascella
(18 articoli pubblicati)
Win

Dopo un lungo stop a causa di un infortunio alla mano che lo aveva costretto a rinunciare alla partecipazione di Bellator Firenze, Mustapha "Dynamite" Haida, ex-campione del mondo ISKA, torna alla vittoria con un ko, contro un veterano della kickboxing, Daniel Dawson.

Preambolo

Dopo aver subito la frattura della mano destra durante una sessione di allenamento in preparazione del match di Bellator Firenze 2017, Haida torna sul ring dopo un'assenza durata quasi un anno, nel team della "Fight club" situata a Firenze a pochi chilometri da casa sua.  Il match in programma si è svolto a Shangai in Cina, all'interno del circuito più prestigioso a livello continentale dell'Asia per le MMA e la kickboxing; il "One Championship". L'avversario in questione è l'australiano Daniel Dawson, kickboxer quarantenne e campione del mondo. 

Il match

Parte forte Mustapha che mette alle strette l'australiano con una serie di combinazioni al corpo, per poi chiudere in uscita con alcuni middle-kick. Strategia che si rivelerà vincente al termine del primo round quando, dopo una serie di colpi assestati al centro del ring, riesce a prendere al volto Dawson con la punta del piede, provocando così un knockdown all'avversario e venendo così contato dall'arbitro. 

Musica diversa invece nel secondo, dove il kickboxer australiano parte all'inizio con una scarica di colpi tale da far perdere il ritmo al marocchino, naturalizzato italiano. Il secondo round va a Dawson dopo aver afferrato la gamba di Haida ed averlo proiettato a terra e aver martellato "Dynamite" all'angolo del ring.

La terza e ultima ripresa comincia un po' in sordina per entrambi, ma dopo qualche minuto di colpi e clinch, l'australiano deve capitolare di fronte all'esplosività di Haida che conclude il match con uno splendido gancio sinistro sulla tempia di Dawson, chiudendo di fatto il match per ko

Ritorno sul ring dunque con il successo per Mustapha Haida che adesso può sicuramente tornare a puntare in alto nel mondo della kickboxing. 

Haida vs Dawson
Fonte: l'autore Leonardo Cascella

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.