
Le ripercussioni della nostra brutta prova con la Serbia con parziali esagerati (25-15, 25-20, 25-18) si fanno sentire in maniera rimbombante dopo il risultato dello scontro tra Serbia e Polonia. Abbiamo assistito da spettatori, carichi di speranza, ad una partita che ha portato il peggiore dei risultati per noi: vittoria della Polonia per 3 a 0 con distacchi minimi (28-26, 28-26, 25-22).
Questo porta la situazione con differenza punti +15 per la Serbia e +7 per la Polonia. Noi affronteremo i polacchi partendo da un poco gratificante -22.
Questa situazione fa sì che non basterà vincere 3 a 0 ma dovremo farlo anche con una differenza punti minima di 15. Questo distacco, infatti, porterebbe la situazione a -7 per noi e -8 per i polacchi. E' una vera e propria impresa sportiva quella a cui sono chiamati Zaytsev e compagni in questa ultima partita del girone durante la quale potremo vedere i nostri avversari festeggiare la qualificazione ancor prima della fine della partita.
Da parte nostra possiamo solo essere consapevoli di essere artefici del nostro destino e scendere in campo rabbioso pronti a mettere a segno una mission impossible. La Polonia è un avversario forte e già un 3-0 è cosa complicata ma è il momento che questo gruppo azzurro tiri fuori tutto quello che ha e si giochi questa prima "finale".
Riuscire in questa impresa potrebbe essere una svolta che ci trasforma in corazzata donandoci una nuova consapevolezza. Forza azzurri, noi ci crediamo nonostante tutto. E voi?
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0