“Il coraggio di andare, in questa nostra casa nuova”: i tifosi Pausini e Antonacci negli stadi

Laura Pausini e Biagio Antonacci: una rossonera e un nerazzurro in tour negli stadi. Con bis a San Siro...

di Paolo Capano
Paolo Capano
(46 articoli pubblicati)
laura e biagio

San Nicola di Bari, Olimpico di Roma, San Siro a Milano, Artemio Franchi di Firenze, Dall'Ara di Bologna, Olimpico di Torino, Euganeo di Padova, Adriatico di Pescara, San Filippo di Messina. Li calcheranno insieme questi stadi la prossima estate. A scendere in campo saranno Laura Pausini e Biagio Antonacci, una stella e un cantautore della musica nostrana. Legati da un rapporto fraterno, oltre che da una ripetuta collaborazione artistica, accenderanno ben due volte le luci a San Siro (il 4 e 5 luglio). La Scala del calcio, ma anche di tanti concerti.

Un impianto ultimamente al centro delle attenzioni, vista l'intenzione di Milan e Inter di costruire uno stadio moderno, all'avanguardia. Riprendendo i titoli del duo Pausini-Antonacci, le proprietà rossonerazzurre hanno concluso che è necessario trovare"il coraggio di andare in questa nostra casa nuova", dando l'addio al Meazza. Il futuro del monumento San Siro potrebbe essere magari destinato al servizio della musica, dello spettacolo. Sarebbe un modo romantico di continuare a viverci dentro emozioni, non troppo diverse da quelle che regala il calcio. In fondo, il calcio è un'arte, con le sue orchestre e i suoi solisti, i grandi interpreti.
 
Curiosità. Laura Pausini, prima donna in concerto a San Siro nel 2007, è una milanista doc: "Ho partecipato a Montecarlo alla festa della Supercoppa europea, quando battemmo il Porto per 1-0 con gol di Sheva. Dopo la vittoria ho cantato in hotel con Ancelotti, Inzaghi, Ambrosini e tutti i miei adorati calciatori brasiliani". Biagio Antonacci, invece, è interista: "L'Inter è la mia grande passione, ero un tifoso della curva, sono andato e vado tuttora a vedere la mia squadra". Insomma, Laura e Biagio in tour negli stadi sono pure un derby itinerante tra rossoneri e nerazzurri.

Fonte: l'autore Paolo Capano

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.