Grande Italia alla 24 ore di Daytona

Lamborghini Huracan GT Trionfa in GTD. Alla Cadillac con telaio Dallara la vittoria assoluta

di Piero Tansini
Piero Tansini
(248 articoli pubblicati)
January 5-8 2017 ROAR Before 24 Test All

Ricordo ancora, pur io piccino, l'arrivo in parata di tre Ferrari all'edizione 1967 della 24 ore di Daytona. Nell'edizione 2018 ci è mancato poco per fare il medesimo arrivo nella categoria GTD, Gran Turismo Daytona, con le Lamborghini Huracan GT che sono giunte al traguardo al primo e al terzo posto. Vincitore assoluto è stata la Cadillac con telaio costruito dalla Dallara Automobili.

Questi risultati hanno avuto grande eco in Italia dato che il mercato Statunitense è molto importante per le nostre case Costruttrici. Soprattutto per quelle che come Lamborghini e Ferrari producono Gran Turismo. Certo viste le leggi restrittive sulla circolazione statunitensi sorprende ma si sa gli americani quando si tratta di motori non badano a spese e comprano le nostre auto di grandi prestazioni che sfogano i loro cavalli solo in pista.

Comprensibile quindi la soddisfazione sia del Presidente della Lamborghini dottor Stefano Domenicali che del fondatore della Dallara Automobili Ingegner Gian Paolo Dallara il quale recentemente era all'Autodromo di Modena per la festa di compleanno di un altro Grande dell'automobilismo made in Italy Ingegner Mauro Forghieri per anni direttore tecnico della Scuderia Ferrari e progettista delle Ferrari che avevano dominato la 24 ore di Daytona del 1967 col memorabile arrivo in parata. Quindi alziamoci tutti e battiamo le mani alla Grande Italia dei Motori che la Rai vuole snobbare nel 2018 ma qui chiudiamo un velo pietoso sulle preferenze calcistiche di via Teulada.

P.S.: la foto allegata è tratta dal sito Ufficiale della 24 ore di Daytona.

Fonte: l'autore Piero Tansini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.