Gli Uniti per Cerignola scatenati come non mai sul mercato

Dopo Ciociola, Maffei, Falco e Paolillo, arriva anche Castriotta dal Manfredonia 2000

di Vincenzo Barnab
Vincenzo Barnab
(5 articoli pubblicati)
uniti

Gli Uniti per Cerignola scatenati come non mai sul mercato: tra riconferme importanti e nuovi arrivi, la squadra di calcio a 5 femminile ofantina lancia il messaggio "La squadra da battere siamo noi!" e si prepara al prossimo campionato di serie C con l'ingresso in panchina di Mister Daniele Spina. 

Rispetto agli anni precedenti, il roster gialloblu ha subito svariati cambiamenti e mentre Guercia, Dantone, Frisani, Perchinunno, Dibari e Capitan Dilucia accettano il rinnovo del contratto, Mister Spina si sveste dei colori dell'Arcadia Bisceglie per portare la sua esperienza in serie A agli Uniti per Cerignola. In merito, il nuovo volto ofantino comunica: "Cerignola è la mia prima scelta visto la presenza in organico di giocatrici importanti e l'ottimo lavoro fatto nella passata stagione. Sono qui per portare la mia etica e abnegazione negli allenamenti e la mia passione per questo sport. La mia priorità è quella di fare innamorare i cerignolani a questa squadra e di legarmi alla città". 

Oltre alle fondamenta ricreate, cambia anche il roster ufficiale e la dirigenza della squadra comunica (attraverso la sua pagina facebook) l'arrivo di altre atlete di spessore che aiuteranno la cerignolane nell'intento di conquistare il prestigioso titolo. 
"È arrivato il momento di farci notare" - dichiara il presidente ofantino - "E quest'anno abbiamo deciso di puntare in alto. Abbiamo selezionato ogni singola ragazza e dopo svariati corteggiamento, eccole tutte qui pronte a combattere per i nostri colori. Ne vedrete delle belle!". 

I primi acquisti giungono dal Manfredonia 2000 e dalla Salines (serie A); difatti con grande gioia dei tifosi ecco che spunta il nome di Rita Ciociola: un'atleta veloce e dal carattere forte che, grazie al colpo destro, aiutò le sipontine a rimontare in Coppa Puglia ed  a rubare il titolo di "Campionesse di Puglia" alle stesse cerignolane (che erano in vantaggio di ben due reti).
In aggiunta arrivano anche Francesca Falco e Cristina Maffei: Con un curriculum sportivo da capogiro e l'esperienza in serie A che ha sicuramente formato la loro corazza da atlete, gli Uniti per Cerignola si garantiscono una laterale di razza ed un portiere che ha riportato la Salines alla sua antica gloria. Su questa scia, la stessa Maffei dichiara: "Sentivo il bisogno di rimettermi in gioco e quando gli Uniti per Cerignola mi hanno contattato ho sentito la necessità di accettare la loro proposta. All'interno della squadra vi sono elementi forti e mi é sembrata la scelta più giusta per me. Pensavo che dopo la Salines, che per me é stata più di una famiglia, non avrei mai cambiato i miei progetti ed invece eccomi qui". 

Dalla Pink Bari (calcio a 11) all'Olympic Trani, per sfociare in terra foggiana: Maddy Paolillo saluta la sua ex squadra e si veste di gialloblu con grinta e grande determinazione : "Dopo l'avventura in serie A con la Pink Bari e il Subtirol Bolzano, non mi aspettavo di intraprendere un' altra avventura  nel mondo del calcio a 5, ma credo che le occasioni si colgono sempre e aver avuto la possibilità da questa società di far parte della loro famiglia mi rende davvero orgogliosa. Non vedo l'ora di iniziare e di dare una mano per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ringrazio il presidente,la società e i tifosi per questo". 

Soltanto poche ore fa è giunta la notizia del patto preso tra la sipontina Antonella Castriotta e la società ofantina: "Fiera e orgogliosa di intraprendere questa nuova avventura assieme a voi. Assieme a ragazze con le quali ho avuto l'onore di battermi contro. Con loro potrei solo crescere e per me il concetto di squadra è fondamentale. Non sono nessuna se non ho l’appoggio delle mie compagne. Sia nel riquadro di gioco..e sia sotto l’aspetto mentale. Ho voglia di riscatto, voglia di crescere fuori le radici del mio paese, ho voglia di rimettermi in gioco e grazie a questa passione che ho, riuscirò comunque a dare il meglio di me, sempre". 

Fonte: l'autore Vincenzo Barnab

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.