Gli Uniti per Cerignola pareggiano contro l’Arcadia Bisceglie

Mister Vasciaveo muta il gioco di squadra e la differenza è netta

di Vincenzo Barnab
Vincenzo Barnab
(5 articoli pubblicati)
Uniti per Cerignola

Parte con un piazzato 1-1 contro l'Arcadia Bisceglie, il girone di ritorno degli Uniti per Cerignola: nonostante il cambio di guardia, Mister Vasciaveo muta il gioco delle ragazze ma non fa variare il punteggio dell'andata ma crea occasioni da goal in svariate situazione. Con una Guercia sotto tono, Frisani ha il duro compito di aprire lo show nel primo tempo ma poi, capitan Carbone fa centro. Per la partita casalinga, Mister Vasciaveo schiera: Sciannamea in porta, Dilucia in difesa, Maratea e Dantone sulle fasce e Frisani in attacco. Per le biancoazzurro: Fucci in porta, Lorizzo, Cicco, Altamura e Carbone.

La differenza tra le due squadre si vede immediatamente e mentre il Bisceglie costruisce il gioco su vecchi schemi gialloblu, le padrone di casa marcano pesante e calcano l'erbetta del campo Fares come mai fatto fino ad ora: Tra assist precisi ed un gioco del tutto rinnovato, per Dantone non è difficile arrivare in area ma Fucci inizia a fare miracoli blindando la sua porta; difatti, riesce anche a parare i colpi del capitano Dilucia, del vice Maratea e di Frisani. Con il possesso palla prevalentemente ofantino, gli Uniti per Cerignola hanno una svolta con l'ingresso di Guercia in campo ma mentre il pivot stellato di casa non riesce nell'impresa, la laterale Frisani scarta con maestria le avversarie e segna il primo goal di giornata dall'area. 

Sul' 1-0, la difesa cerignolana si fa più intensa e mentre Dantone non riesce a concludere su assist di Guercia, l'Arcadia attiva la macchina e spinge la squadra nell'area avversaria: Sciannamea brucia i tentativi di Carbone, di Lorizzo (dalle fasce) e di Altamura e dopo il time out chiesto dalle padrone di casa, a ruota vengono parate Dilucia, Dibari e Maratea dall'area. A pochi minuti dalla fine della partita è capitan Carbone a sbloccare il punteggio con un destro ben piazzato dall'area che sorprende i riflessi di Sciannamea. 

Giovedì 25 Gennaio, Gli Uniti per Cerignola saranno ospiti della Futsal Salinis Juniores per dar vita alla seconda partita del girone di ritorno. 

Fonte: l'autore Vincenzo Barnab

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.