Francia-Croazia: la finale mondiale si ripete nel tennis

L'ultima finale di Coppa Davis, così per come la conosciamo, sarà tra Francia e Croazia. Si rinnovà così la rivalità nata nella finale del Mondiale russo

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(179 articoli pubblicati)
France v Great Britain - Davis Cup World

Ancora Francia contro Croazia. La finale della Coppa del Mondo di calcio giocata in Russia sembra essere solo l'inizio di una rivalità sportiva che va oltre le barriere del pallone. A Mosca i blues di Didier Deschamps si imposero con il netto punteggio di 4-2. Mattatori dell'incontro furono Paul Pogba, Kylian Mbappe e Antoine Griezmann. 

Cinque mesi dopo, precisamente a Novembre 2018, la sfida si rinnoverà. Ma il pallone da calcio verrà sostituito dalle palline da tennis. Infatti l'ultima storica finale di Coppa Davis sarà una rivincita tra le due nazionali. Un proseguimento di una sfida che potrebbe avere un pronostico molto più equilibrato rispetto alla finale del Mondiale russo. 

Si tratterà dell'ultima finale di Davis nel suo formato originale; dal 2019 si cambierà sistema, stravolgendo completamente la più antica manifestazione per nazionali della storia dello sport. Marin Cilic e Borna Coric guideranno i biancorossi, mentre i francesi, campioni in carica e che giocheranno in casa, potrebbero avere tra le loro fila il rientrante Jo-Wilfired Tsonga, oltre ai vari Richard Gasquet, Lucas Pouille, Nicolas Mahut e forse Gael Monfils. 

L'esito sarà diverso dalla finale di Russia 2018?

Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.