Football americano: i Saints Padova approdano ai playoff

La squadra patavina chiude una stagione perfetta e si avvia ai quarti.

di Paolo Friso
Paolo Friso
(4 articoli pubblicati)
Gruppo

Il sogno? Arrivare in finale e dare il massimo per poter aggiudicarsi un posto nella Prima Divisione. 

Questo il pensiero di Francesco Garofalo, running back classe ’90 che prima di arrivare cinque anni fa nei Saints ha militato nei Giants Bolzano. 

Lo abbiamo incontrato a pochi giorni dai quarti di finale contro i Mastini Verona, già incontrati e battuti in altre due occasioni durante la regular season.

Come sta la squadra? <Siamo pronti, le due squadre si conoscono molto bene e questo rende difficile stupire. Nella seconda partita abbiamo sofferto complice la mancanza del quarterback titolare Zacchettin che ha già ripreso gli allenamenti. Siamo concentrati, si avanza o si muore>

Una perfect season che non si vedeva dal ’91, un risultato importante e gratificante per la società del Presidente Breggiè e per tutta la città. Quale è il segreto di questa squadra? 

E che ruolo ha avuto l’arrivo del Coach TJ Reap in questo percorso? <Ci ha unito, è riuscito a creare un gruppo ed un movimento unico. Non siamo singoli individui in campo, ora siamo I Saints. Attacco e difesa sempre concentrati come deve essere una vera squadra. E’ come se fossimo sempre tutti in campo insieme. >

Forse è veramente questo il passaggio fatto dalla squadra patavina. Un team che si è migliorato ed è cresciuto con le proprie forza in questi anni acquisendo giochi e movimenti dall’esperienza di ogni giocatore e credendo in un bellissimo progetto. La consapevolezza dell’essere gruppo, la caparbietà nel giocare e crederci fino alla fine del coach americano unito al fatto di aver saputo leggere correttamente le caratteristiche degli atleti del roster stanno premiando ed hanno portato ad una stagione che ci auguriamo non finisca mai. Va segnalato l’inserimento di Maistrello in difesa che ha sicuramente contribuito a completare i ruoli degli uomini di linea facendola diventare una delle migliori della stagione.

L’appuntamento ora è per sabato 16 alle 21.00 presso lo Stadio Plebiscito di Padova. Ingresso gratuito e Club House a disposizione di tutti gli appassionati. 

Touchdown
Fonte: l'autore Paolo Friso

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.