Finalmente Wozniacki: Halep battuta e primo slam in carriera

Con il punteggio di 7/6 3/6 6/4 la tennista danese batte la numero uno Halep conquistando il primo slam in carriera

di Federico Bosi
Federico Bosi
(37 articoli pubblicati)
Wozniacki

Caroline Wozniacki si leva di dosso l’etichetta di numero uno del mondo senza aver mai vinto uno slam: dopo le due sconfitte agli US Open nei precedenti tenativi, in finale agli Australian Open batte la numero uno del mondo Simona Halep 7/6 3/6 6/4 e vince il suo primo slam in carriera. Con questa vittoria la Wozniacki torna anche ad essere numero uno del mondo a sei anni di distanza dall’ultima volta. La nativa di Odense diventa anche la prima tennista danese della storia a vincere uno slam. 

Wozniacki corona nel migliore dei modi l’ottimo periodo di forma: dopo aver vince le WTA Finals a fine anno, si è presentata come una delle favorite in Australia. Qui ha sconfitto oltre la Halep in finale anche Mertens, Suarez Navarro, Rybarikova, Bertens, Fett e Buzarnescu.

La finale è stato un match molto tirato e faticoso per le tenniste anche a causa dell’elevata temperature di Melbourne. Nelle 2 ore e 50 minuti di match infatti entrambe le tenniste sono dovute ricorrere al fisioterapista per un rapido controllo. La Wozniacki parte forte e nel secondo game strappa subito il servizio alla Halep. La tensione però la trattiene quando va a servire per il set sul 5/4 e la Halep le strappa il servizio grazie a delle risposte molto aggressive sulle seconde molto lente della danese. Il primo set termina al tie-break dove la Halep sbaglia molto e la Wozniacki lo vince per 7 punti a 2. Nel secondo set la Halep trova come alleato la prima di servizio che le regala molti punti. Nell’ottavo game Wozniacki cede il servizio e la Halep vince nel game successivo il secondo set 6/3 dopo un ultimo game durato 13 punti. Nel terzo set cala decisamente l’intensità del match per la stanchezza delle due giocatrici. Entrambe perdono a ripetizione il servizio per un set all’insegna di break e contro break. Wozniacki però non molla e all’ultimo tiene il servizio e dopo uno aver tenuto il servizio si presenta in risposta avanti 5/4. Dopo un punto lunghissimo e durissimo (punto più bello del torneo) porta la Wozniacki al match point che concretizza al primo tentativo. Caroline può finalmente esultare tra le lacrime per il primo slam in carriera.

Da questo bellissimo match ne esce sconfitta la Halep ma la tennista rumena, anche lei alla ricerca ancora del primo slam in carriera, avrà sicuramente ancora un occasione per vincere il tanto desiderato slam. Wozniacki in super forma si presenterà da favorita per i master sul cemento americano dei prossimi mesi sempre in attesa del ritorni di Serena.

Wozniacki
Fonte: l'autore Federico Bosi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.