
Domenica 25 marzo si corre la Maremontana. "Dalla sabbia alla neve" è lo slogan della gara e sarà proprio così: partenza dalla spiaggia di Loano e percorso che sale fino ai quasi 1400 metri sul livello del mare della cima di Monte Carmo, dove gli atleti troveranno la dama bianca ad accoglierli.
Tutto ciò per uno spettacolo unico, la gara ospiterà più di 1000 atleti nelle sue 4 distanze: la camminata da 14 km, la corsa ''corta'' di 20 km (dislivello 986) che si snoda nella ''parte bassa'' del tracciato, la media di 45 km (dislivello 2650 metri) che raggiungerà Bardineto e Monte Carmo e la lunga di 60 km (dislivello 3640) che aggiungerà due cime rispetto alla media. Dal 2018 è possibile correre le distanze più lunghe, quelle che raggiungono la parte alta innevata, anche a staffetta di due atleti.
A partecipare anche molti top runner e corridori provenienti da tutto il Mondo per una delle gare a tappa singola più importanti del panorama italiano. Il particolare momento climatico permetterà a tutti i runners di vivere l'emozione di partire dalla sabbia per salire fino alle vette bianche per poi tornare al mare: esperienza unica!
La partenza delle gare lunghe sarà alle sei del mattino (ricordatevi di spostare avanti l'ora nella notte tra sabato e domenica) mentre alle nove scatteranno le due ''corte''. L'organizzazione è pronta e da tempo al lavoro per regalare a tutti una domenica memorabile anticipata sabato dai tanti eventi ''della vigilia'': appassionati non potete mancare!
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0