Coppe Eurepee: la scalata verso la finale sta per iniziare

Juventus alla ricerca del grande sogno, per rimanere nella storia. La Roma ex semifinalista ritenta l'impresa. In Europa League il Napoli è tra le favorite

di Giovanni D'elia
Giovanni D'elia
(70 articoli pubblicati)
Champions

Pronti, via: si decolla. Ritornano le Coppe Europee e far palpitare il cuore di milioni di tifosi. Per la nostra Nazione, questa edizione della Champions League ha un valore inestimabile e fondamentale.  La Juventus è sicuramente tra le favorite per la vittoria finale, dunque dovrà fare il possibile per non deludere i propri sostenitori. La scorsa estate è sbarcato sul pianeta Juventus "mister pallone d'oro" o meglio per tutti CR7. Un'operazione di circa 112 milioni, portata a termine in particolar modo per raggiungere il sogno Champions LeagueIl valore della rosa bianconera lo conosciamo tutti, sette campionati consecutivi dominando tutti gli stadi d'Italia, ma in Europa il "grande sogno" si è spesso infranto sul più bello.  In questo caso non bisogna fare calcoli, per rimanere nella storia bisogna vincere soprattutto in Europa e questa Juventus ha la ghiotta occasione di alzare al cielo la "coppa dalle grandi orecchie". C'è anche la Roma nelle sedici squadre d'Europa, la squadra giallorossa ha sicuramente un organico inferiore a quello bianconero, ma nel calcio, come d'altronde in tutto ciò che ci circonda sognare non costa nulla. La scorsa edizione la squadra guidata da mister Di Francesco ha offerto prestazioni emozionanti, arrendendosi solo in semifinale al Liverpool.

In Europa League sono 3 le squadre italiane alla ricerca della vittoria finale . Il Napoli può contare su un organico forte, inoltre Ancelotti sa come si fa a vincere trofei Europei . I partenopei sono tra le favorite della competizione, dunque perché non provare a regalare un sogno al caloroso pubblico Napoletano? Occhio anche ad Inter e Lazio, sicuramente la squadra meneghina e quella laziale hanno un organico meno fornito rispetto a quello partenopeo, ma ciò non toglie loro la possibilità di crederci e lottare. Il conto alla rovescia è iniziato e ci sarà sicuramente da divertirsi.

Fonte: l'autore Giovanni D'elia

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.