
La coppia più bella del mondo era assicurata dal nostro fuoriclasse equino insieme al suo degnissimo driver romano Giampaolo Minucci, a loro sono legati momenti di esaltazione collettiva e riscatto patriottico nelle migliori corse in Italia e all'estero, trasformando letteralmente gli ippodromi in stadi doppiando gli avversari .
Tutto nasce per merito di un appassionato di cavalli e cambiavalute napoletano Enzo Giordano che se ne intendeva assai. Il cavallo pur promettente aveva un chip,vale a dire un microdistaccamento osseo al posteriore destro che poteva rappresentare seri problemi per un cavallo da corsa, in più la sua valutazione era piuttosto elevata, sui 150 milioni delle vecchie lire.
Fu quindi un capolavoro assoluto acquisirlo e farlo trottare nella propria Scuderia Dany affidandolo al centro ippico vicino a Roma dove resterà per l'intera carriera agonistica sotto le amorevoli cure del super team guidato dall'allenatore finlandese Jori Turja e soprattutto Lina Rastas, la sua ombra bionda che l'accudiva come un bambino.
La prima vittoria eclatante la ottenne nel Derby del trotto superando di slancio Viking Kronos l'imbattibile dominatore delle corse dei tre anni.
Dopo quel 1998 vincerà l'anno successivo ogni gran premio proiettandosi alla conquista del mondo nel nuovo secolo, con l'esordio a sensazione al Prix d' Amerique piazzandosi terzo, ma è il 2001 l'anno d'oro infilando Amerique, Lotteria di Agnano ed Elitloppet per un sontuoso Grand Slam europeo preludio della conquista degli Stati Uniti nella Breeders Crown,la corsa più importante d'America!
Il 2002 lo consacrerà il trottatore più ricco e più veloce di sempre bissando il Grand Slam finirà abbattendo ogni record durante il tour mondiale .
La leggenda assoluta dell'unico cavallo dell'ippica mondiale giudicato "Cavallo dell'anno" in tre Stati : Italia,Francia ed Usa prosegue anche ai nostri giorni con la paternità di 2000 cavalli nati dalle sue monte in qualità di riproduttore.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0