Chi sono le tenniste e i tennisti più glamour del 2018?

Bellezza, classe, stile, eleganza, glamour. L'eleganza di Federer o il fisico statuario di Fognini? La bellezza di Bouchard o lo stile di Maria Sharapova?

di Lorenzo Ciotti
Lorenzo Ciotti
(68 articoli pubblicati)
The Internazionali BNL dItalia 2017 - Da

Chi sono le tenniste e i tennisti più sexy del 2018? Bellezza, classe, stile, eleganza, glamour. Meglio il fisico statuario di Fabio Fognini o l'inimitabile classe di Roger Federer? La bellezza sfrontata di Eugenie Bouchard o l'eleganza di Maria Sharapova? Tre uomini e tre donne, esempi di tutte queste caratteristiche. Il tennis non è solo talento, potenza, tattica, allenamento, forza mentale. Per lo sport più glamour conta anche lo stile. Il tennis è anche fascino, bellezza, design degli outfit. Un mondo in cui tutto va considerato. Ecco i sei atleti (tre donne, tre uomini) sex symbol dei Tour maschili e femminili.

Donne

Maria Sharapova. Cinque titoli Slam, tra cui due volte il Roland Garros, Wimbledon, Australian Open e US Open. Per anni è stata la regina del tennis, anche fuori dal campo. Le sue relazioni (tra le quali quella con il collega Grigor Dimitrov), il gossip, le vittorie, la carriera imprenditoriale con il marchio di caramelle Sugarpova. La vicenda-doping. La russa è abituata a stare al centro dell'attenzione.

Eugenie Bouchard. Dopo il pazzesco 2014, le sue performance sono scese di livello, tanto da farla precipitare in classifica. Sempre protagonista sui social network e sulle cover dei magazine più famosi, sta cercando di alzare il suo livello di tennis. Riuscirà a riguadagnare fiducia e consistenza?

Caroline Wozniacki. A fine 2016 è iniziata la sua nuova vita professionale. Dopo alti e bassi, la danese ha chiuso il 2017 vincendo le WTA Finals di Singapore. Nel 2018 ha continuato la sua nuova carriera da vincente conquistando il suo primo Major, agli Australian Open. Forza e bellezza in un'unica espressione.

Uomini

Roger Federer. La classe, lo stile e l'eleganza dello Swiss Maestro ne fanno un'icona anche fuori dal campo da gioco. Sempre a suo agio con qualsiasi outfit, Federer risulta uno dei tennisti più sexy, soprattutto per la sua aura di fascino e charme. Detiene il record di titoli Slam vinti nel singolare maschile (20) e di vittorie a Wimbledon (8). Che altro c'è da aggiungere?

Fabio Fognini. Fabio sta vivendo probabilmente la migliore stagione della sua carriera. All'apice di una palese maturità tecnica e tattica, si aggiunge anche un miglioramento dal punto di vista del temperamento. Sposato con Flavia Pennetta, Fognini è anche uno degli atleti più apprezzati come sex symbol.

Rafael Nadal. L scelta era tra lui o l'altro spagnolo Feliciano Lopez. Il fisico statuario di Rafa è stato notato anche da Shakira, che lo ha voluto anni fa nel suo singolo Gipsy. Vincitore di 11 titoli al Roland Garros (record), Nadal ha vinto 17 titoli Slam. le sue grandi prestazioni su terra battuta gli sono valse il soprannome King of Clay.

Roger Federer Wimbledon Record Celebrate
Fonte: l'autore Lorenzo Ciotti

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.