
Io lo dico francamente sento il problema della Lombardia come vicino a me.
Sono rammaricato e affranto perciò che sta avvenendo, nel mio piccolo da oggi rispetto la regola base " Io resto a casa " perché credo sia una prova vera se l' Italia è unita davvero o lo è solo seppure in occasioni del Mondiale o Europeo di calcio.
Ricordo che nella semifinale Argentina-Italia mondiale del 1990 giocata a Napoli ebbene erano tutti allo stadio per il deus di quel tempo Diego Armando Maradona e si tifava contro l' Italia.
Qui al Nord che parliamoci chiaro è su un altro pianeta come strutture ospedaliere e come medici di ogni genere sta passando brutti momenti e il virus sta colpendo e noi al Sud che viviamo meno questa oramai acquisita pandemia beh dobbiamo capire che non possiamo girarci dall'altra parte e dire non ci frega niente.
Ora più che mai dobbiamo evitare di fare di testa nostra e ma questo ci serve da lezione che l' Italia deve poi ripartire senza più divergenze, siamo tutti fratelli. Qua la mano siamo milanesi, siamo padani, siamo emiliani, siamo romani e siamo napoletani, siamo baresi e siamo siciliani, siamo calabresi e siamo sardi insomma siamo l' Italia una grande nazione e un grande popolo.
La prova è questa quello che deve uscire alla fine di tutto che l' Italia è una, bella , con tutte le sue varianti.
Medici in prima linea siete ora i nostri eroi , a voi sono affidate le vite umane senza scherzi.
Io ho capito il mio errore primario ed ora RESTO A CASA COME DEVONO FARE TUTTI RISPETTANDO LA LEGGE ALMENO FINO A NUOVE DIRETTIVE O MEGLIO DECRETI.
Poi concludo con la frase simbolo della lotta al Covid19 : ANDRA' TUTTO BENE.
- Login o Registrazione
DI' LA TUA
0