La nostra boxe ha un nuovo campione del mondo: “Lupo” Michael Magnesi

Sul ring romano  assegnato il titolo superpiuma IBO al piccolo grande pugile di Cave

di Luca Sala
Luca Sala
(234 articoli pubblicati)
Lupo

Bella riunione di pugilato internazionale quella allestita sul quadrato di Fondi dalla BBT del supermanager Davide Buccioni. Sotto la sua sapiente regia ne esce un campione del mondo degno e convincente come il fighter romano Magnesi che ha nettamente piegato l'esperto africano Patrick Kinigamazi.

Fin dall'inizio si è capito chi comandava, il nostro eroe avanzava infatti come una ruspa verso il pugile di colore messo a dura prova da martellate incessanti alla figura che ne minavano resistenza e difesa verso quei colpi che lo colpivano asfissianti e precisi  al volto.

Inevitabile quindi l'atterramento alla seconda ripresa nonostante avesse fin lì evidenziato mestiere e buona dote di incassatore. La sentenza che lo attendeva inesorabile si manifestava appieno quando il perfetto montante destro di "Michael il  picchiatore" si stampava sul suo mento mettendolo lungo e disteso in maniera definitiva all'inizio del terzo round.

Scene di legittimo giubilo nel suo clan capeggiato dalla moglie d'arte, suo padre è infatti l'indimenticato pugile Silvio Branco che si prende cura della parte atletica del neo campione del mondo, insomma una famiglia pane & boxe a pieno titolo!

Quello che appare evidente è di trovarsi di fronte a un autentico predestinato capace di conquistare il titolo della vita a 26 anni dopo 17 match da imbattuto, un'impresa davvero ragguardevole. Significativa e profetica la presenza a bordo ring di Giovanni de Carolis, l'ultimo campione mondiale incredibilmente sempre made in BBT per il più riuscito passaggio di consegne. Magnesi è esattamente il numero 36 della magica lista, del tutto credibile quando dichiarava a bocce ferme di  puntare dritto alle altre più prestigiose cinture della categoria, dimostrando una fame degna del suo azzeccato soprannome di Lupo del ring.

Fonte: l'autore Luca Sala

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.