Baseball,vi presento Pietro Barattini

Ecclettico personaggio del mondo sportivo made in Codogno

di Piero Tansini
Piero Tansini
(248 articoli pubblicati)
Pietro Barattinieclettino personaggio sp

Pietro Barattini è un simpatico Tecnico Bancario che impiega il suo tempo libero a disposizione dello sport come speaker e addetto stampa del Codogno Baseball'67 ma anche come speaker ufficiale delle partite casalinghe dell'Assigeco Piacenza al Palabanca . Proprio domenica prossima 21 gennaio 2018 gli appassionati di Basket lo potranno vedere in televisione alle ore 12:00 a.m. su Sportitalia per la partita casalinga al Palabanca dell'Assigeco Piacenza in serie A2. Ormai Pietro Barattini a cui i tifosi hanno affibbiato il soprannome The Voice è un personaggio storico.

Io lo conosco da anni ma non chiedetemi quando si affacciò allo Stadio da Baseball o al Palasport di Codogno perché non lo ricordo. Quel che ricordo è che si fece notare per il suo forte vocione amplificato dagli altoparlanti fino ad assordare i presenti. Col tempo abbassò il timbro ma ormai per tutti era the Voice, soprannome che lui ha accettato con piacere.

Se pensate di vederlo emozionato ai microfoni davanti agli schermi TV sbagliate. Oramai lui si può dire ha esperienza Internazionale essendo stato lo speaker di incontri internazionali del Baseball a Codogno come quelli giocati dall'Italia contro gli squadroni di Cina Taipei, Cuba Olanda. Per il Codogno Baseball'67 svolge anche la funzione di addetto stampa e coordinatore del sito ufficiale della società codognese. Il suo merito nell'avvenuta promozione in serie A è stato di aver attratto a Codogno tanti tifosi grazie al suo modo di presentare e commentare le partite dalla cabina Stampa " Gino Scarpanti" dello Stadio di Codogno. Poche parole per descrivere un noto personaggio.

Fonte: l'autore Piero Tansini

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.