Azzurre, un  altro podio. Bassino seconda

Marta Bassino chiude al secondo posto la combinata di Lenzerheide

di Pietro Saccone
Pietro Saccone
(184 articoli pubblicati)
Audi FIS Alpine Ski World Cup - Womens C

Ancora un podio per le azzurre!! Marta Bassino chiude al secondo posto la combinata di Lenzerheide e regala l'ennesimo podio alla squadra femminile di sci alpino, sempre più valanga rosa! La 21enne piemontese è stata protagonista di una grande gara, arrendendosi solo alla svizzera Wendy  Holdener, al terzo successo in carriera. E' stata la miglior gara stagionale per l'azzurra che sta trovando la miglior condizione proprio in avvicinamento a PyeongChang. Al terzo posto la slovena Ana Bucik al primo podio in carriera dopo aver recuperato 27 posizioni in slalom!!  Marta dopo il super G (la combinata femminile prevede superG e slalom) era quarta ed ha rimontato due posizioni in slalom: "Sto facendo più allenamento in slalom, quindi dopo il Super G ero confidente: ho sciato bene ed ho ottenuto un gran piazzamento" - dice la Bassino.

Domani è in programma lo slalom gigante: "Ho fiducia per la gara di domani, ci sono tante gare ed occorre trovare il giusto equilibrio ma ho grande fiducia, anche perché venivo da un periodo difficile ed avevo bisogno di un risultato così", prosegue Marta BassinoIn pista anche Sofia Goggia, Federica Brignone, Manuela Moelgg ed Irene Curtoni per continuare a sognare e per definire la squadra olimpica.

 Le azzurre sono state fin qui protagoniste di una stagione strepitosa e si avvicinano in gran forma all'Olimpiade, prima prova il gigante il 12 febbraio che arriverà dopo il city event di Stoccolma ed il weekend di velocità in programma a Garmisch.

Fonte: l'autore Pietro Saccone

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.