Amara semifinale per Fognini sul cemento di Sidney

Il ligure battuto dal russo Medveded in tre set 6-2, 4-6, 1-6

di Antonio Monaco
Antonio Monaco
(103 articoli pubblicati)
fognini

Un Fognini dai due volti e a tratti nervoso perde la semifinale di Sidney in tre set dal russo Medvedev, con il punteggio di 6-2 4-6 1-6 . Alla vigilia del primo Slam di stagione,(Australian Open) che inizierà lunedì prossimo, il ligure neopapà, sciupa la possibile prima finale stagionale, giocando al meglio grazie al suo straordinario talento solo a sprazzi.Primo set senza storia.

Fognini serve ottime prime  palle e piazza numerosi vincenti, soprattutto con il suo solito schiaffo ad uscire, chiudendolo 6-2.Nel secondo vola sul 3-1 e da qui è vittima di uno dei suoi consueti passaggi a vuoto, consentendo la rimonta del russo che va sul 4-4. Nel 10°gioco del set, il tennista azzurro concede 2set pointsIl russo trasforma e vince il secondo parziale 4-6, sfruttando il nervosismo dell'italiano. Nel terzo e decisivo parziale, il russo diventa solido non regalando più nulla.

Fognini annulla svariati break points per lo 0-2, si salva in un game lunghissimo ma poi concede il break al 4° game portando il russo sul 4-1 Pochi vincenti e molti errori nella misura del dritto, con un servizio non efficace consentono a Medvedev di chiudere in scioltezza 1-6.Questi  affronterà sul cemento australiano il vincente tra Paire e De Minaur nella gara che assegnerà il titolo.

Fonte: l'autore Antonio Monaco

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.