Sci femminile, trionfo per l’Italia

Marta Bassino e Federica Brignone conquistano nella gara d’apertura di stagione il primo e secondo posto nel gigante di Soelden

di Antonella Borandi
Antonella Borandi
(19 articoli pubblicati)
Le sciatrici azzurre Brignone Bassino e

Nonostante la pista del ghiacciaio Rettenbach di Soelden che è sempre stata caratterizzata dalle grandi difficoltà tecniche, con un fondo gelato, un ripidissimo muro centrale su cui è vietato sbagliare e un lungo e filante tratto finale su cui lasciar correre gli sci, le due azzurre in entrambe le manche sono state le migliori. Peccato per Sofia Goggia, campionessa olimpica in discesa ai Giochi di Sochi, che si è piazzata in sesta posizione. L’unica concorrente in gara da non sottovalutare è stata la ceca Petra Vlhova, che nella seconda manche ha fatto un recupero favoloso dalla decima posizione. La ragazzona, allenata da Livio Magoni, ha spiegato tutta la sua potenzialità in una straordinaria rimonta, piazzandosi terza per 1 secondo e 13 centesimi da Marta Bassino. La sciatrice piemontese, originaria di Borgo San Dalmazzo, ha ottenuto così il suo secondo successo dopo Killington, negli Usa, dove aveva vinto superando esattamente come in questa gara, la compagna e connazionale Federica Brignone, un’accoppiata quindi che potrebbe rivelarsi stimolante e sicuramente positiva.

Se il detto chi ben comincia è già a metà dell’opera dovesse rivelarsi vero, allora le nostre atlete ci riserveranno una stagione tutta da seguire!

Fonte: l'autore Antonella Borandi

DI' LA TUA

0
0 COMMENTI

Inserisci qui il tuo commento

Gazzetta Fan News

Modifica password

Inserisci la password attuale: Inserisci la nuova password: Conferma la nuova password:

Grazie per il tuo commento!

Il commento sarà pubblicato appena moderato.

Grazie per aver compilato il form

A breve riceverai un feedback dallo staff di Gazzetta Fan News.

Grazie

Hai completato la tua registrazione! Inizia subito a partecipare alla community di GazzaNet

Continua la tua navigazione

Login

RECUPERA PASSWORD

Per recuperare la password inserisci la tua email.



Inserisci la tua nuova password.